1 settembre 2014

Salutiamo il Comandante del Centro e prendiamo la strada per Treviso, dopo che il mio navigatore ci ha regalato un giro turistico per le campagne circostanti. Una pioggia lenta lenta ci accompagna fino al Centro Marca Banca dove siamo attesi dai responsabili del Credito Cooperativo e la Onlus Sogni. Quest’ultimi hanno preso parte al progetto di MfP donando la somma necessaria per l’acquisto di una motocicletta. Durante la conferenza stampa abbiamo l’opportunità di presentare il nuovo video promo ed illustrare nel dettaglio “Medici in moto in Nepal 2014”.

L’affetto ed il coinvolgimento di queste persone è unico. La Onlus Sogni realizza i “sogni” dei bimbi malati terminali: il presidente Rudi Zanatta, sua moglie ed i suoi collaboratori (un caro saluto ad Andrea), svolgono la loro attività con un amore ed una passione al di sopra ogni immaginazione.

La sera siamo ospiti ad un meeting a Cusignana di Giavera del Montello, luogo di nascita della Onlus Sogni: il Sindaco e l’amministrazione comunale ci danno il benvenuto e dopo il rituale scambio di doni ci rilassiamo ascoltando buona musica e gustando del buon cibo.