Relax a Still Bay

pubblicato in: Diario di bordo 2018 | 0

Notte freddissima. Abbiamo constatato che in tutte le abitazioni, case ed hotel che abbiamo visitato in Sudafrica, non esiste un impianto di riscaldamento o condizionamento.

 

still bay relax

Cosa molto strana perché come fa molto freddo d’inverno farà sicuramente anche molto caldo d’estate e quindi l’unica spiegazione plausibile è quella che i sudafricani sopportano bene entrambe le stagioni.

In moto facciamo un giro lungo la baia: larghe insenature e spiagge enormi, così si ripete il paesaggio in questa parte di territorio che affaccia sull’Atlantico meridionale, tranne qualche breve fascia montuosa.

moto a still bay

Still Bay centro è costituito da alcune piccole piazze circondate da negozietti, supermercati ed uffici pubblici. Anche qui è tutto semideserto, pochissime le persone che passeggiano o fanno spese, e sempre per l’effetto della bassa stagione.

Fish and chips consumati sotto un timido sole seduti su panche di legno straconsumate, sotto lo sguardo curioso dei passanti che non si fanno certo problemi a chiederci chi siamo e cosa facciamo in questo posto.

Still Bay

È stupendo anche trascorrere il pomeriggio ad oziare dentro questa immensa casa, tra il garage, il reparto lavanderia ed il living che affaccia su un Oceano particolarmente agitato.